Gela. Concluse le operazioni di spoglio al seggio
allestito, a palazzo di giustizia, dalla commissione elettorale incaricata di supervisionare le operazioni di voto per il rinnovo del consiglio dell’ordine, scelto dagli avvocati del foro locale.
Gli eletti. Alla fine, i nove eletti sono i legali Gioacchino Marletta, il più suffragato con 221 preferenze, Viviana Altamore (185), Liliana Bellardita (160), Giuseppe Condorelli (146), Pietro D’Aleo (144), Roberta Marchesi (138), Rosario Giordano (126), Giuseppe D’Aleo (118) e Paola Carfì (98).
I nove prescelti sceglieranno il presidente che per tutto il prossimo anno guiderà il consiglio. Rimane fuori, invece, il presidente uscente Ignazio Emmolo che ha ricevuto 86 preferenze. In totale, erano ventidue i candidati in lizza. Tutte le operazioni al seggio sono state condotte dalla commissione elettorale composta dagli avvocati Filippo Spina, Rita Calò, Angelo Licata, Giuseppe Fiorenza, Paolo Testa, Dionisio Nastasi, Claudio Di Benedetto, Giuseppe Purromedi, Patrizia Comandatore e Alessandra Daniele.