Gli architetti nisseni si “rinnovano” a Roma, confermati Bellavia e Mauro

 
0

Gela. C’era anche una folta delegazione della nostra provincia a Roma presso l’Auditorium del Massimo  per la Conferenza Nazionale degli Ordini degli Architetti.  Il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, presieduto dal nuovo Presidente Francesco Miceli, ha presentato i nuovi componenti, le linee programmatiche e l’organigramma delle aree di lavoro per il quinquennio 2021-2026.

Tra gli interventi quelli del Ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini e il Direttore Generale della Direzione Generale della Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura Onofrio Cutaia.

La Consulta Sicilia  ha presentato il proprio documento con gli emendamenti. Per l’Ordine degli Architetti di Caltanissetta hanno partecipato  il nuovo Presidente Piero Campa ,  il Segretario Giovambattista Mauro e  Paolo lo Iacono nel doppio ruolo  di Presidente uscente  e componente dell’Ufficio di Presidenza , durante  la conferenza i presidenti uscenti hanno presentato i loro successori.

Assegnati incarichi e ruoli :

Giovambattista Mauro,Segretario;

Anna F Amato Cotogno.,Tesoriere;

Lirio Scarciotta, Delegato Gal-Gruppo Azione Locale Terre del Nisseno;

Rosa Galiano,RPCT- Responsabile Prevenzione Corruzione Trasparenza;

Giuseppe Bellavia, Responsabile ONSAI- Osservatorio Nazionale Servizi Ingegneria Architettura;

Calogero Bertolone,Comunicazione.

Nella programmazione si auspica una maggiore condivisione e partecipazione della comunità degli architetti  nisseni, si mira a riqualificare la figura dell’architetto in quanto professionista facente parte di un territorio, finalizzata alla tutela del fare architettura e alla tutela del territorio. Intensificare la comunicazione e promuovere il dialogo tecnico-culturale tra professionisti è  l’obiettivo che si vuole  raggiungere per una più ampia partecipazione democratica degli iscritti per creare quella solidarietà professionale necessaria a sollecitare cambiamenti divenuti improrogabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here