Giudice, "con sì al Pef e al rinvio della sfiducia dimostriamo di avere visione alta della politica"
Gela. Una scelta di “responsabilità” concordata da tutto il gruppo, che pur essendo all’opposizione del sindaco Lucio Greco ha deciso di sostenere il Pef del servizio rifiuti e il rinvio della mozione...

Gela.Una scelta di “responsabilità” concordata da tutto il gruppo, che pur essendo all’opposizione del sindaco Lucio Greco ha deciso di sostenere il Pef del servizio rifiuti e il rinvio della mozione di sfiducia. Il segretario cittadino di “Una Buona Idea” Giovanni Giudice parla di scelte che testimoniano come il movimento “abbia centralità nel panorama politico cittadino”. “I consiglieri di Una Buona Idea, votando sì al Pef e al rinvio sulla mozione di sfiducia, hanno dimostrato di avere una visione alta della politica, la cui funzione consiste prevalentemente nella difesa degli interessi dei cittadini. Il sì al Pef significa, infatti – dice proprio Giudice – dare un servizio di raccolta rifiuti più moderno ed efficace, in grado di rendere la nostra città più accogliente e degna, con standard di civiltà”. Anche sulla mozione di sfiducia i civici non hanno voluto fare un salto nel vuoto.
“Il voto favorevole al rinvio della mozione di sfiducia dà la possibilità al Comune di evitare un disastroso dissesto che avrebbe conseguenze negative su tutti i cittadini. In un momento così difficile e delicato il gruppo ha dimostrato – prosegue Giudice – un senso di responsabilità senza far prevalere la logica distruttiva che ha invece caratterizzato l’azione di altri gruppi politici”.