Giornata nera per lo sport, il Basket Gela rinuncia alla DnC nell'indifferenza

Gela. E dopo il calcio Gela vive un’altra giornata amara. La notizia era nell’aria ma ora c’è l’ufficialità. Il Basket Gela rinuncia alla Divisione nazionale di serie C. Riparte solo dalle giovanili....

02 ottobre 2014 10:21
Giornata nera per lo sport, il Basket Gela rinuncia alla DnC nell'indifferenza -
Condividi

basket_sgonfio.jpgGela. E dopo il calcio Gela vive un’altra giornata amara. La notizia era nell’aria ma ora c’è l’ufficialità. Il Basket Gela rinuncia alla Divisione nazionale di serie C.

Riparte solo dalle giovanili. Carica di vecchi debiti, senza nessun imprenditore capace di sostenerla e con il Comune che ha da anni azzerato il capitolo contributi, la società ammaina bandiera. Il presidente Aldo Urrico ed il dg Totò Bernardo hanno dovuto arrendersi alla realtà. Sostenere un torneo di serie C nazionale avrebbe comportato costi enormi, svenarsi economicamente ed essendo rimasti soli c’èra il rischio di indebitarsi dal punto di vista personale. Il tentativo di un azionarato popolare è miseramente fallito. Tra l’indifferenza generale, come accadde nel luglio del 2011 per il Gela calcio, anche il Basket Gela scompare.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela