Gela. Con la partecipazione alla giornata ecologica, si sono concluse, ieri le iniziative relative al progetto, indetto dall’Ato Ambiente “Ricicliamoci”.
Questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalla scuola paritaria Primaria e dell’Infanzia “Suor Teresa Valsè”, che nel rispetto del Carisma Salesiano, che anima il nostro istituto, sensibilizza gli alunni verso iniziative ed azioni mirate alla salvaguardia di tutto il “verde” che ci circonda, facendo acquisire loro così, anche il rispetto verso il creato, dono di Dio.
Gli alunni, dopo la formazione con gli esperti che li hanno educati alla sana differenzazione dei rifiuti, hanno elaborato i disegni, secondo le indicazioni dell’Ato stesso, su ciò che sono state le loro percezioni e le loro emozioni relative all’argomento “riciclaggio”. Ieri mattina, presso il mercatino di Natale “Magie dell’Avvento”, la consegna dei disegni e l’esposizione di quelli più significativi, nello stand allestito dai responsabili dell’ATO.
Questi hanno intrattenuto i bambini, con giochi e l’allestimento della mostra dei manufatti, realizzati con materiale riciclato, delle varie Scuole di Gela.