Gela. Una giornata di sport e spettacolo per ricordare le vittime della strada si tiene oggi presso lo stadio comunale “Vincenzo Presti”, in via Niscemi. L’inizio degli eventi è previsto alle 9,30 con una messa di benedizione officiata da don Luigi Petralia parroco della chiesa Santa Lucia.
Dalle 10 si terranno, nel rettangolo di gioco dello stadio di contrada Giardinelli, partite della durata di 15 minuti di calcio e pallavolo. Gli intervalli saranno animati dagli istruttori delle palestre “Gymnastic” e “Arte e movimento”. Alle 11,30 il pubblico potrà effettuare lezioni gratuite di spinning con Silvio Cavallo e alle 15 quelle ginniche di Zumba fitness con l’animazione dell’associazione Alma de Cuba di Massimo Cavallaro.
Le finali delle partite di calcio e pallavolo iniziano alle 15,30 e precederanno il triangolare dedicato alla memoria delle vittime della strada che vedrà in campo le formazioni delle interforze, politici e quella degli organizzatori.
Alle 19 si tinene una messa in chiesa Madre, celebrata da monsignore Grazio Alabiso, che darà il via ad una fiaccolata in memoria alle vittime delle strade che muoverà dalla cattedrale alla villa comunale “Garibaldi”.