Gela. Si conclude domattina il corso di giornalismo destinati ad ottantadue giovanissimi delle quarti classi del primo circolo didattico “Antonietta Aldisio”.
I baby cronisti della scuola diretta da Adriana Quattrocchi hanno potuto intervistare le figure istituzionali più importanti del Comune. Dal sindaco Domenico Messinese al presidente del consiglio, Alessandra Ascia, passando per gli assessori Licia Abela (Istruzione) e Eugenio Catania (Polizia municipale). Gli stessi hanno fatto tesoro delle nozioni basilari del giornalismo apprese lo scorso anno con lezioni in classe tenute dai corrispondenti della nostra redazione.
Ai piccoli giornalisti verrà consegnato il primo giornalino di classe edito dalla redazione del Quotidiano di Gela, corredato da interviste e fotografie. La cerimonia di consegna del giornalino ad i singoli corsisti si terrà domattina nei locali di via Feace, presso la sede della scuola nei locali che ospitano il polo universitario telematico Unitelma Sapienza. Saranno presenti le maestre che hanno coordinato i baby giornalisti, la referente del progetto Chiarenza e la dirigente Quattrocchi.