Ghelas, assemblea lavoratori: ancora forte preoccupazione per il futuro immediato

 
0

Gela. Forte incertezza per il futuro immediato. Non è bastata la proroga di tre mesi da poco deliberata dall’amministrazione comunale. I lavoratori della Ghelas multiservizi, questa mattina, si sono riuniti in assemblea, nell’area di via Marsala. L’iniziativa è stata indetta dalle organizzazioni sindacali del settore, Filcams, Uiltucs, Fisascat e Ugl terziario. Lavoratori e sindacati spingono su un nuovo contratto che darebbe stabilità e programmazione. Non accettano di buon grado i ritardi nei pagamenti dei servizi da parte del Comune, che versa in condizioni finanziarie critiche e allo stato deve coprire circa 240 mila euro.

Ci sono segnali preoccupanti, come hanno spiegato i rappresentanti sindacali Nuccio Corallo, Michelangelo Mazzola, Antonino Mancuso e Gianmatteo D’Arma. La quattordicesima mensilità sarà versata in tranche.

Lo stato di agitazione, senza passi in avanti da parte dell’amministrazione comunale, non sarà revocato. Anche questa mattina non è stata esclusa l’ipotesi di altre iniziative. La preoccupazione è tanta e l’assenza di garanzie per il nuovo contratto non favorisce sviluppi favorevoli. I sindacati hanno chiesto un incontro con il sindaco e con il manager Ghelas Pietro Inferrera, che da tempo insiste per il nuovo contratto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here