Licata. La miglior partita del Gela coincide con una vittoria netta, indiscutibile. Il 4-0 al Dino Liotta contro l’Atletico Licata è un risultato giusto per quanto visto in campo. Ed attenzione a pensare che l’avversario fosse modesto. Prima della sconfitta di oggi la squadra di Alberto Licata al Liotta le aveva vinte tutte.
Per i biancazzurri una prestazione maiuscola, impeccabile, da squadra realmente di categoria superiore che coincide guarda caso in un campo decente, come quello di Licata.
Partita dominata nel primo tempo con tre gol ed altrettante occasioni nitide. La apre Costarelli dopo dieci minuti grazie ad un diagonale perfetto sul cross di Buttiglieri dalla sinistra. Il raddoppio è del solito Nassi che sfrutta una corta respinta del portiere di casa per insaccare con una zampata vincente. Il tris lo segna ancora Costarelli che dribbla tutti e segna la sua personale doppietta. Per l’attaccante classe 2001 è il sesto centro stagionale. Il Gela potrebbe dilagare ma Licata dice di no ad un missile di Fiore ed è fortunato quando Mezzasalma sbaglia mira, così come Nassi.
Nella ripresa per venti minuti i biancazzurri lasciano giocare gli avversari poi, seppur in dieci per l’espulsione di Bessio, dominano il gioco e mettono il sigillo con Nassi, bravo a sfruttare la cavalcata di Mezzasalma. Fiore e Italiano hanno anche la palla del 5-0 ma vas bene così.
Il Gela chiude il girone di andata terzo, a quattro punti dalla coppia Sommatino-Mussomeli.
Atletico Licata- Gela 0-4
Atletico Licata: Licata, Sanfilippo, Traina, Leonardi, Diabate, Callea, Bona, Pedalina (12’ st Todaro), Ruvio (12’ st Santamaria), Ballacchino, De Caro. A disp: Rizzo, Nicolai, Urso, Vecchio, Cammarata. All.: Licata.
Gela: Incardona, Bessio, Buttiglieri (40’ st Virga), Giarrizzo, Italiano, Nicastro (34’ st Fargetta), Cinici (17’ st Di Dio), Fiore, Nassi (38’ st Pisano), Mezzasalma, Costarelli (22’ st Deoma). A disp: Vella, Pisano, Smecca, Spadaro. All.: Fausciana.
Arbitro: Di Blasi di Ragusa.
Reti: 10’ e 37’ Costarelli, 24’ pt e 30’ st Nassi.
Note: Espulso Bessio al 28’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Cinici, Giarrizzo, Traina.