Gela senz’acqua martedì e mercoledì per la manutenzione al potabilizzatore

 
0

Gela. Città senza acqua per due giorni. Il 4 e 5 giugno, ovvero martedì e mercoledì, non sarà fornita acqua in tutta la città. Lo ha comunicato Sicilacque, che a sua volta ha informato Caltaqua ed il Comune dell’interruzione della fornitura idrica.

Colpa dell’acquedotto Blufi e del potabilizzatore di Gela. Siciliacque ha spiegato in una nota che dovranno essere eseguiti alcuni interventi di manutenzione che non possono essere più rinviabili. Di conseguenza per 48 ore saranno interrotte le forniture ai serbatoi cittadini di Caposoprano e Montelungo, mentre al serbatoio di Spinasanta la fornitura sarà ridotta a complessivi 55 litri al secondo.

Caltaqua ha confermato che per due giorni non sarà distribuita acqua in tutto il territorio cittadino. Venerdì 6 giugno la situazione dovrebbe tornare lentamente alla normalità. I disagi dovrebbero essere limitati con il ricorso alle autobotti comunali.

Resta invece irrisolta la vertenza delle bollette che ha provocato la reazione del comitato spontaneo coordinato dall’avvocato Lucio Greco. Quest’ultimo chiede un intervento energico del sindaco sulla questione, forte anche di una sentenza che boccia l’uso di una società di riscossione per i morosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here