Gela. Ai nastri di partenza la stagione agonistica del Gela Calcio, che si è ritrovato, oggi pomeriggio, allo stadio “Vincenzo Presti” per il ritiro precampionato. Le novità, rispetto alla passata stagione, sono tante, in primis per quanto riguarda lo staff tecnico. A guidare la squadra, come nella passata stagione, sarà mister Pensabene, affiancato, però, da Maurizio Nassi. L’ex bomber del Gela Calcio, infatti, dopo aver guidato per diverse stagioni la Vigor Gela tra Prima Categoria e Seconda Categoria, ha deciso di sposare il progetto biancazzurro e affiancare il tecnico palermitano nel prossimo campionato di Eccellenza.
“È una grande responsabilità perché la città si aspetta tanto, sono felice di essere entrato nella famiglia del Gela – afferma mister Nassi – ci sono grandi aspettative, abbiamo uno staff competitivo, una società forte, ci sono tutti i presupposti per fare bene”.
Una proposta avanzata dallo stesso Andrea Pensabene, che conosce Nassi da tanti anni e che l’ha individuato come profilo ideale da avere accanto in vista della prossima stagione, e dal diesse Alessandro Bonaffini, che già qualche mese fa ha spinto per il suo ingresso nello staff tecnico biancazzurro.
“Mi ci rivedo quando abbiamo vinto il campionato di Eccellenza, portare 5000 persone allo stadio è stato fantastico – continua Nassi – quello che io ho chiesto ai ragazzi è di riportare quella gente, rivivere quelle emozioni”.
I giocatori, dopo aver interloquito negli spogliatoi con la dirigenza e con mister Pensabene, hanno incontrato la curva “Angelo Boscaglia” e hanno avuto prova dell’affetto della piazza biancazzurra, che si aspetta grandi cose dalla prossima stagione.