Gela, primo ko a Misilmeri, infortunio shock per Ficarrotta

 
0

Gela. Arriva la prima sconfitta per il Gela nel torneo di Eccellenza. Inizia male l’avventura di Gaspare Cacciola alla guida della formazione biancazzurra. Il Don Misilmeri vince 1-0 sfruttando un gol di La Vardera dopo neanche un minuto di gioco. Oltre al danno del primo ko stagionale anche lo shock  del grave infortunio occorso a Ficarrotta, costretto ad uscire in ambulanza per un probabile rottura o distorsione del ginocchio. Domani se ne saprà qualcosa in più. Il Gela sarà costretto a tornare sul mercato immediatamente.

Benchè abbia avuto 95 minuti a disposizione il Gela non è riuscito a rimontare il gol iniziale della squadra di Tommaso Napoli. L’unica vera occasione è arrivata in pieno recupero con la conclusione di Manfrè (94,30) che si è stampata sulla traversa. Poca cosa considerato che come era successo a Casteldaccia la squadra non è riuscita a creare pericoli alla porta avversaria ed è stata anzi messa sotto pressione dall’avversario. La prima fuga in campionato è dell’Athletic Palermo, che vince ogni partita a suon di gol e viaggia a vele spiegate a punteggio pieno.

In casa Gela sono ore di riflessione. La squadra non si è sbloccata e soprattutto fuori casa non trova la personalità per comandare il gioco ma subisce l’aggressività degli avversari. Cacciola punta sulle statistiche. Anche a Siracusa accadde una cosa simile al suo arrivo, poi la squadra condusse un torneo di altissima classifica.

DON CARLO MISILMERI – GELA 1-0

 

DON CARLO DON CARLO MISILMERI: Di Salvo, Capozucchi, Cossentino, Muzzo, Lo Cascio, Mendola, Romano, Cerniglia, Ricciulli, Tripoli (93′ Pellegrino). All. Napoli.

GELA: Colace, Scozzari, Zappalà, Tosto, Tuvè (63′ Trentacoste), Sessa (90, Lo Giudice), Bossa (63′ Boscaglia), Cocimano, Arcidiacono, Ficarrotta (58′ Manfrè), Savasta (75′ Prestia). All. Cacciola.

Arbitro: Allotta di Gradisca d’Isonzo

Reti: 1′ La Vardera

Note: Ammoniti Ricciulli, Bossa, Lo Cascio, Cossentino, Cerniglia, Sessa, Arcidiacono, Romano, Muzzo, Pellegrino, Trentacoste

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here