Gela-Mazzarrone, Cacciola: "Ho ricevuto indicazioni positive"
Grande prova del Gela, al cospetto del Mazzarrone, da un punto di vista fisico e soprattutto mentale. Cacciola ha avuto modo di sperimentare e far ruotare l’organico a propria disposizione durante l’amichevole con gli etnei.

Gela. Non sono mancate indicazioni positive, stamattina, in occasione dell’amichevole tra Gela e Mazzarrone, chiusasi sul 4-1 in favore dei padroni di casa. Cacciola ha schierato la sua formazione tipo nel primo tempo per poi sperimentare e ruotare nella ripresa. Nella prima frazione titolare Valenti tra i pali con Giuliano e Zappalà dinanzi a sé. Sulle corsie laterali Maydana e Di Dio, schierato in campo in unruolo che con la maglia locale non ha mai ricoperto. A centrocampo solito tridente composto da Privitera, Sessa e Vincenzi. Davanti Cocimano, Savasta e Arcidiacono, tutti in forma e tutti a segno nel primo tempo. In gol nella ripresa Agudiak.
“Sono amichevoli che abbiamo fortemente visto che inizia per noi un altro percorso che ci porterà a giocarci la D attraverso i playoff - dichiara mister Cacciola - oggi ho ricevuto indicazioni positive perché la squadra sta lavorando bene, è consapevole dell’importanza di questa fase e non può assolutamente mollare”.
Ottima prova dei biancazzurri anche da un punto di vista mentale. Arrivare secondi in campionato con 68 punti ottenuti ad una giornata dal termine del torneo non è sicuramente semplice da digerire ma gli atleti agli ordini di mister Cacciola hanno dimostrato di aver superato il contraccolpo psicologico e di essere carichi in vista della fase playoff.
“Abbiamo provato a vincere il campionato ma abbiamo trovato una squadra che ha obiettivamente fatto meglio di noi - continua Cacciola - la squadra è serena perché ha disputato un grande girone di ritorno el’obiettivo è quello di regalare la Serie D a tutta la città”.
Non dovendo far fronte all’obbligo degli under, il tecnico biancazzurro nel primo tempo ha buttato nella mischia Di Dio, centrocampista di grande qualità e quantità che non ha trovato grande spazio nel corso del campionato. La sensazione, però, è che ai playoff la fascia destra sarà sua, visto che è un ruolo già ricoperto con altre casacche, e il suo minutaggio è destinato a salire notevolmente.
“Non essendoci l’obbligo degli under ho la possibilità di schierare una formazione composta esclusivamente da over visto che mi portano personalità ed esperienza, anche se non è detto che lo faccia - prosegue Cacciola - Di Dio è un centrocampista molto duttile che, nell’eventualità, può anche ricoprire il ruolo di terzino destro”.
L’unico ancora indisponibile è Angelo Caronia, mina vagante nell’organico biancazzurro che, però, sta vivendo un’annata infelice viziata da tanti problemi fisici. Filtra comunque ottimismo. Non è da escludere una sua convocazione per l’ultima di campionato contro il Marsala.
“La squadra sta bene, in settimana abbiamo fatto dei test per capire la condizione generale dell’organico e l’obiettivo è quello di migliorare o comunque mantenere questa condizione fisica da qua al 25 maggio - conclude Cacciola - un infortunio di lungo corso è quello di Angelo Caronia, che dobbiamo recuperare ed è in fase di guarigione. È un giocatore che ci darà sicuramente una grande mano nella fase playoff”.