Gela. Continua il ritiro precampionato del Gela Calcio e cresce sempre di più l’entusiasmo all’interno dello spogliatoio biancazzurro, che va, mano a mano, consolidandosi. Gli atleti sono carichi, le ambizioni sono alte e la voglia di fare bene è tanta, soprattutto dopo la scorsa martoriata annata. Ciò che serve è, immancabilmente, serenità, ciò che è venuto meno l’anno scorso e che ha fatto la differenza, in mezzo a mille altri fattori.
L’aria che si respira, però, pare decisamente diversa, e di questo se ne sono accorti soprattutto i giocatori che hanno vestiti la casacca biancazzurra anche l’anno scorso, come Raffaele Gambuzza, arrivato alla quarta stagione con la maglia del Gela.
“Ho fatto una passeggiata in questi giorni e c’è un entusiasmo a mille – afferma Gambuzza – questa è una cosa che a noi giocatori fa molto piacere”.
Entusiasmo percepito, ovviamente, anche dai nuovi giocatori, come Luca Savasta, parso soddisfatto del caloroso affetto ricevuto dai tifosi nelle settimane dopo la sua firma.
“Qualcuno mi ha scritto, mi ha fatto molto piacere – dice Savasta – questo è motivo d’orgoglio e ti dà tantissima responsabilità per poi ripagare tutto questo affetto in campo con i risultati”.
Ufficializzate, intanto, le date degli allenamenti congiunti. Sabato 10 si giocherà con il Niscemi, mercoledì 21 con il CastrumFavara e sabato 24 con il Santa Croce.