Gela. Il Gela Football Club domina per settanta minuti ma si fa rimontare nel finale. A Modica arriva la prima sconfitta sul campo per i gialloneri di Evola. Finisce 3-2 il recupero di campionato nel torneo di Promozione. Avanti di due gol, il Gela FC subisce la reazione modicana che si riaccende grazie ad un calcio di rigore contestato. Nel finale le altre due reti che lasciano l’amaro in bocca alla formazione di Ciccio Evola.
La prima occasione arriva al 15′ quando Navanzino dalla destra serve Giaquinta che in scivolata arriva con una frazione di ritardo. Ci prova anche Alabiso ma Cilmi in tuffo respinge di pugno. Al 31′ arriva il gol del vantaggio. Incardona dalla sinistra trova ancora Pesarini, che mette alle spalle di Cilmi segnando il secondo gol in tre giorni.
Nella ripresa è ancora il Gela FC a dominare ed al 21’ arriva il raddoppio. Dalla lunga rimessa con le mani di Ascia è Spina al volo a portare i giallo neri sul 2-0.
Il Modica ritrova la speranza dopo 2 minuti quando Hurtado si scontra con Silvestrini. Il contestato calcio di rigore viene trasformato da Desi. Al 32′ arriva il pareggio di Puccia. Ed a tre minuti dalla fine la beffa. Alabiso manca il gol del 3-2 con un tiro che si stampa sulla traversa e sulla susseguente azione Vicari e Anania vanno in pressione su Divara, Anania intercetta il passaggio dell’estremo difensore giallonero, la sfera arriva a Hurtado che insacca completando la rimonta rossoblu. Le emozioni non sono finite perché al 90’ Ferrigno e Romano sprecano due volte il pallone del 3-3. Prima sconfitta per il Gela FC che è mancato solo di cinismo sotto porta.
Domenica trasferta a Vittoria. Gara a rischio per la positività di due calciatori biancorossi ed in attesa dell’esito di altri tamponi.
Modica Calcio 3
Gela FC 2
Modica Calcio: Cilmi, Puccia, Campailla (22′ st Anania), Grasso (43′ pt Mirco Gurrieri), Assenza, Basile, Galfo (26′ st Hydara), Sammito, Vicari (43′ st Vega), Desi (48′ st Iurato), Hurtado. A disp: Danilo Gurrieri, Causarano, Stancanelli, Riela. All. Orazio Trombatore.
Gela FC: Di Vara, Alma (14′ st Romano), Incardona, Quintiliano, Silvestrini, Pesarini, Ascia, Spina, Giaquinta (5′ st Ferrigno), Navanzino, Alabiso. A disp: Pizzardi, Commendatore, Abela, Comito, Cunsolo, Ferlito, Iannizzotto. All. Francesco Evola.
Reti: pt 31′ Pesarini, st 21′ Spina, 23′ Desi (rigore), 32′ Puccia, 42′ Hurtado.
Arbitro: Salvatore Montevergine di Ragusa