Gela e Messina, scintille di mercato per Porcaro, Lavrendi, Ragosta e Misale

 
0

Gela. Il derby tra Messina e Gela è iniziato con largo anticipo. Prima ancora di incontrarsi sul campo le due società stanno letteralmente battagliando per portarsi a casa diversi calciatori.

Ragosta, Misale, Lavrendi, Porcaro, Bonanno. Un duello di mercato senza precedenti in serie D, con trattative febbrili e possibili scenari a sorpresa. La vera notizia è che il Gela continua a muoversi sotto traccia probabilmente perché ci sono situazioni come quelle di Messina che vanno valutate attentamente. In riva allo Stretto il ds Martello sembra voler attingere a piene mani. Sembra scontato l’arrivo di Arcangelo Ragosta, già in città per aggregarsi al gruppo di Zeman. L’attaccante era stato corteggiato anche dalla ripescata in serie C Cavese, allenata da Giacomino Modica ma non ha raggiunto l’intesa economica. Lo scorso anno con la maglia del Messina 29 presenze condite da 11 gol e tra i migliori calciatori giallorossi. Il napoletano ha già giocato a Gela, esattamente dieci anni fa. Arrivò nel girone di ritorno e totalizzò nel campionato di serie C2 nove presenze e due reti. Aveva 22 anni.

Se Ragosta era stato lasciato libero dal Messina, interessa ad entrambi i club un altro volto noto dei biancazzurri. Pasquale Porcaro, 30 anni, giocò nel Gela giovanissimo, ovvero nella stagione 2010/11 l’ultimo anno di professionismo. Lo scorso anno a Rende ha totalizzato 21 presenze ed una rete. La stagione precedente aveva vinto il campionato con la Leonzio. Una lunga carriera con sette stagioni tra C1 e C2.

Da Messina danno per certo l’arrivo alla corte di Zeman del mediano Giovanni Lavrendi, originario di Cinquefrondi, 32 anni. Ha quasi sempre giocato in Calabria, Hinterreggio soprattutto, ma anche Palmese, Reggina, Vibonese, Vigor Lamezia con due stagioni anche al Trentino.

Altro ex Palmese, lo scorso anno a Messina, è Santino Misale, classe 95’, nato a Locri, lo scorso anno ha totalizzato 15 presenze tra Palmese e Messina. Alto 184 centimetri, giostra principalmente da terzino ma può essere impiegato anche da esterno di centrocampo, sempre sulla stessa corsia.

In attacco piace e non poco Giovanni Ricciardo, ex bomber della Leonzio e con Porcaro lo scorso anno a Rende in serie C. Il trentunenne messinese piaceva già lo scorso anno. La società di Sciotto, su esplicita richiesta di Peppe Raffaele, vorrebbe strappare Tommaso Bonanno al Gela. E’ una questione di soldi. Torna in biancazzurro anche Giuliano Alma, che non poteva ratificare l’accordo con il Delta di Porto Tolle perché ancora sotto i 25 anni.

Circola a centrocampo anche il nome di Francesco Mannoni, 25 anni, centrocampista di Porto Torres.

Gela e Messina, derby a tutto campo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here