Gela. Quattro punti separano il Gela dalla vetta del girone A del campionato di Eccellenza, occupata dall’Athletic Palermo. Una sola lunghezza invece dalla Don Carlo Misilmeri, che dopo le cinque vittorie consecutive ha ceduto a Piana Degli Albanesi. In caso di vittoria dei biancazzurri a Castelvetrano, staremmo parlando di una classifica molto diversa, con un Gela secondo in classifica a +1 dal gradino più basso del podio e a due lunghezze di distanza dal primato. Nonostante la buona prestazione, in particolare nel secondo tempo, il successo non è arrivato. Il tabù trasferte pare non sia ancora stato sfatato definitivamente, anche se rispetto alle altre gare fuori casa l’atteggiamento è parso decisamente diverso. A differenza delle prestazioni contro Casteldaccia, Misilmeri e San Giorgio Piana, i biancazzurri hanno espresso un buon gioco e sono anche andati anche vicini al successo, nonostante l’inferiorità numerica, ma il risultato non ha premiato i biancazzurri.
“Siamo partiti bene ma quel gol ci ha un po’ tagliato le gambe – ha dichiarato Sessa a Bar Sport – per fortuna nel secondo tempo, nonostante l’espulsione, siamo riusciti ad arrivare al pareggio e abbiamo provato a vincerla in tutti i modi dando l’anima, ma non è bastato”.
Nonostante il negativo rendimento in trasferta questo Gela continua a resistere e rimane ad un passo dalla vetta, anche se spodestare i nerorosa non sarà per nulla semplice, vista la costanza dei palermitani. Nello spogliatoio biancazzurro c’è, però, chi è fermamente convinto che questa squadra ridurrà il gap che la separa dalla vetta e riuscirà a conquistare il tanto bramato salto di categoria.
“Sono convinto di riuscire a vincere il campionato con la squadra che abbiamo – ha affermato Di Dio – squadre come la nostra difficilmente si trovano in giro, abbiamo tutte le carte in regola per vincere tranquillamente”.
“Quando scendo in campo e vedo i nove componenti della panchina mi domando come ancora non riusciamo a mettere il piede sull’acceleratore – ha continuato Sessa – i nomi sono importanti, ci alleniamo duramente tutti i giorni però non arrivano ancora quei risultati che speriamo”.