Gela, Casteldaccia il primo ostacolo da superare

 
0

Gela. Siamo alla vigilia dell’esordio del Gela Calcio nel torneo di Eccellenza. Poco più di 24 h ci separano dalla prima giornata di campionato che il sodalizio presieduto da Toti Vittoria e Marco Scerra disputerà, in trasferta, al “Fiorilli” di Casteldaccia. Le aspettative sono rimaste alte, nonostante la doppia sconfitta contro l’Unitas Sciacca e la conseguente uscita dalla Coppa Italia Eccellenza.
“Siamo una squadra super attrezzata, anche se non lo abbiamo ancora dimostrato sul campo – afferma mister Pensabene – questo, però, non ci deve allarmare. Domenica, nonostante il risultato non positivo abbiamo avuto buone indicazioni e la squadra inizia ad essere più compatta”.
Il Gela continua ad essere la favorita per la promozione in Serie D, anche se le squadre insidiose ci sono e sono pronte a dare filo da torcere ai biancazzurri, su tutte Sciacca e Athletic Club Palermo.

“Noi sappiamo che il Gela ha fatto una super squadra, adesso dobbiamo dimostrarlo sul campo – continua il tecnico biancazzurro – dobbiamo fare un campionato da protagonista insieme ad altre 3/4 squadre”.

La squadra, domani, sarà al completo, ad eccezione dello squalificato Fabio Bossa, escluso dall’undici titolare di mister Pensabene in occasione della gara di ritorno di Coppa. Figurerà per la prima volta nella lista dei convocati anche l’esterno Giuseppe Prestia, rientrato dopo un versamento al quadricipite che l’ha tenuto ai box in queste prime settimane.
Il mercato, comunque, resterà aperto ancora per un po’ e il direttore sportivo Alessandro Bonaffini avrà il delicato compito di vivisezionare la squadra con estrema attenzione e capire se manca ancora qualcosa allo scacchiere di mister Pensabene, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto under.
“Abbiamo avuto dei problemini con gli under – dichiara mister Pensabene – ne abbiamo pochi. Stiamo lavorando, quelli che abbiamo sono cresciuti tanto, ne stanno arrivando tanti altri e stiamo vagliando se ci possono essere possibilità di nuovi under”.
La gara sarà a porte chiuse, si giocherà al “Fiorilli” di Casteldaccia alle 15:30 e sarà diretta dall’arbitro Vito Filippi dalla sezione di Rossano, da Luigi Ditta dalla sezione di Marsala e da Daniele Butticé dalla sezione di Trapani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here