Gela. L’iscrizione del Gela Calcio in serie D è veramente a rischio. A poche ore dalla scadenza (oggi ore 18) nessuna documentazione è stata inoltrata in Lega. Motivo? Il nulla osta rilasciato dal Comune, così com’è, non è regolare. Bisogna attenersi al modulo predisposto dalla stessa Lega nazionale Dilettanti. Per capire cosa è accaduto ci siamo rivolti al dottor Antonio Alabiso, esperto di carte federali e consulente del club biancazzurro. Sta curando per conto della società la pratica e quel documento è fondamentale.
“Così come è stato scritto non sarebbe accolto dalla Lnd – precisa Alabiso – intanto non si può concedere l’utilizzo del Presti solo la domenica. Ci sono gare infrasettimanali il mercoledì o potrebbero configurarsi anticipi al sabato. Inoltre non sono previsti gli allenamenti (ma questo in lega non interessa). Ecco perché abbiamo chiesto di attenersi al modulo previsto. Mancano poche ore e spero che ci si attivi per sistemare quest’ultimo tassello. Poi dipenderà dalla società ma quel documento è vincolante”.
Sembra incredibile come si possa arrivare sempre sul filo di lana con questa incertezza. A meno che non si pensi che il kitesurf sia più importante di una squadra di serie D che rappresenta per 10 mesi la città di Gela nel Sud Italia…
Vi aggiorneremo sperando in buone notizie e buon senso da parte di tutti.
Ma come possibile,tutti gli anni la stessa storia,come fa il Gela ad essere competitiva se non si sa se, sara iscritta al campionato fino alla fine.
Per raggiungere degli obbiettivi in questa città occorre che imprenditoria e burocrazia comunale abbiano voglia e entusiasmo ,
per il bene di questa città purtroppo
capita spesso che la burocrazia è lenta
macchinosa e impreparata basterebbe chiedere
un po’ di collaborazione a persone del settore
e tutto filirebbe liscio