Gela Calcio, ecco perchè ora l'iscrizione in serie D è realmente a rischio
Gela. L’iscrizione del Gela Calcio in serie D è veramente a rischio. A poche ore dalla scadenza (oggi ore 18) nessuna documentazione è stata inoltrata in Lega. Motivo? Il nulla osta rilasciato dal Com...

Gela. L’iscrizione del Gela Calcio in serie D è veramente a rischio. A poche ore dalla scadenza (oggi ore 18) nessuna documentazione è stata inoltrata in Lega. Motivo? Il nulla osta rilasciato dal Comune, così com’è, non è regolare. Bisogna attenersi al modulo predisposto dalla stessa Lega nazionale Dilettanti. Per capire cosa è accaduto ci siamo rivolti al dottor Antonio Alabiso, esperto di carte federali e consulente del club biancazzurro. Sta curando per conto della società la pratica e quel documento è fondamentale.
“Così come è stato scritto non sarebbe accolto dalla Lnd – precisa Alabiso – intanto non si può concedere l’utilizzo del Presti solo la domenica. Ci sono gare infrasettimanali il mercoledì o potrebbero configurarsi anticipi al sabato. Inoltre non sono previsti gli allenamenti (ma questo in lega non interessa). Ecco perché abbiamo chiesto di attenersi al modulo previsto. Mancano poche ore e spero che ci si attivi per sistemare quest’ultimo tassello. Poi dipenderà dalla società ma quel documento è vincolante”.
Sembra incredibile come si possa arrivare sempre sul filo di lana con questa incertezza. A meno che non si pensi che il kitesurf sia più importante di una squadra di serie D che rappresenta per 10 mesi la città di Gela nel Sud Italia…
Vi aggiorneremo sperando in buone notizie e buon senso da parte di tutti.