Gela Basket ospita gli Svincolati Academy: Stanic, “ci aspetta una partita intensa”

 
0
Foto di Vincenzo Bunetto

Gela. Il Gela Basket si prepara per ricevere la visita degli Svincolati Academy, già superati nel girone d’andata in rimonta per 86-81. Domani, i biancazzurri avranno l’occasione di consolidare il proprio posto nella zona più nobile della classifica e dare continuità ai successi maturati contro Siracusa e Invicta Caltanissetta, in attesa del match del 2 marzo in casa dell’Olympia Comiso. Gli avversari, invece, sono reduci da un grande successo interno rimediato al cospetto della Dierre Reggio Calabria.
“Sarà una partita molto intensa. Giochiamo contro una squadra composta da under 19 che verranno qui a giocare con tanta voglia e intensità – afferma Stanic – il nostro vantaggio è l’esperienza. Siamo una squadra più esperta e loro avranno alti e bassi per tutta la durata della gara. Noi dovremo stare tranquilli dal primo all’ultimo minuto e imporre il nostro gioco”.
Necessaria una grande prova soprattutto in fase difensiva viste le scorribande dei giovanissimi Salvatore Maiorana e Giacomo La Bua, che stanno trascinando i mamertini verso i playoff con percentuali elevatissime. Il primo, in particolare, vanta una media di 19.2 punti a partita, mentre il secondo predilige tiri dalla lunga distanza.
“Noi prima di tutto dobbiamo fare la nostra partita – dichiara Stanic – hanno degli individui validi e di alto livello e ci stiamo preparando bene per limitarli”.

Lieto ritorno fra i convocati per coach Bernardo, che riavrà a disposizione Dorde Stanic, che in questa stagione ha dovuto far fronte a vari problemi fisici. Contro l’Invicta, il playmaker serbo ha collezionato 18 minuti ma il suo minutaggio sembra essere destinato a salire già da domani dopo essersi allenato regolarmente in gruppo per tutta la settimana. Seppur sia stato fermo ai box per via di qualche fastidio alla schiena, Stanic ha comunque dato una mano a coach Bernardo, come abbiamo potuto apprezzare a più riprese anche al PalaLivatino. Un apporto, quello del serbo, che va oltre le prestazioni in campo e che sottolinea la tanta voglia di aiutare i suoi al fine di raggiungere l’obiettivo del sodalizio biancazzurro, attualmente terzo in classifica a sette giornate dal termine del campionato e dal conseguente inizio dei playoff.
“Provo a dare sempre qualcosa alla squadra – continua Stanic – mi piace il ruolo di allenatore e mi sono divertito”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here