Quotidiano di Gela

Gela Basket blinda il secondo posto, battuta Reggio Calabria nel ricordo di Andrea Vallese

Gela. Il Gela Basket non fa sconti contro la Dierre Reggio Calabria e blinda il secondo posto in classifica con un turno d’anticipo. Un piazzamento più che prestigioso, visto come si erano messe le co...

06 aprile 2025 18:00
Gela Basket blinda il secondo posto, battuta Reggio Calabria nel ricordo di Andrea Vallese -
Condividi

Gela. Il Gela Basket non fa sconti contro la Dierre Reggio Calabria e blinda il secondo posto in classifica con un turno d’anticipo. Un piazzamento più che prestigioso, visto come si erano messe le cose la scorsa estate, e che comporta enormi vantaggi in ottica playoff. Il risultato finale della sfida di oggi è di 76-62. Gara sotto controllo per tutta la sua durata. Solo nel secondo tempo i biancazzurri concedono qualche occasione in più agli avversari, molto determinati al rientro dagli spogliatoi, ma si ricompattano dopo una manciata di minuti mostrando la grande solidità difensiva che da tutta la stagione li caratterizza. A spaventare un po’ la tifoseria le condizioni di Vaso Musikic, parso dolorante. Negli scorsi giorni il montenegrino ha accusato qualche problema fisico e non era al 100% della condizione.

Nell’ultimo parziale, però, è tornato sul parquet e ha dato manforte alla squadra contribuendo in maniera significativa al successo, mettendo a segno 16 punti. A fare da top scorer, però, è Djordje Stanic, autore di 17 punti. Da segnalare anche le ottime prove di Milos Tomic e Ogjnen Musikic. 16 e 13 punti per i due talenti in casacca biancazzurra. Gela Basket in terra etnea, sabato prossimo, ospite del CUS Catania. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio per Andrea Vallese.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social