Gela. Gela sconfitto e mortificato a Torre del Greco. Squadra che è partita ieri mattina in bus ed ha saltato l’allenamento di rifinitura. Con il solo Sowe in panchina tra i senior, i biancazzurri sono stati in balia dell’avversario. Qualche timida sortita di Alma e Dieme ma i corallini sono stati ad approfittare del momento peggiore dei biancazzurri, frastornati da quanto accaduto in settimana. Quattro giocatori sono già andati via (Burato, Bonanno, Montalbano e Misale), altri potrebbero aggiungersi in settimana se non si sbloccherà la questione societaria e la vicenda stadio. Un momento buio per il Gela ed il calcio gelese, che rischia una crisi irreversibile. Chi può faccia qualcosa. La sconfitta di oggi è frutto di due settimane dove il calcio è sembrato l’ultimo dei pensieri. I giocatori e lo staff tecnico non sono tranquilli ed occorre fare qualcosa per non mandare tutto in malora. Il 5-1 di oggi non fa testo. Era quasi prevedibile. E’ il futuro a preoccupare, quello si che fa paura, più dei cinque gol dei corallini, che si confermano l’anti-Bari.
45+4. Finita Turris-Gela 5-1
43′ GOL DEL GELA. Segna Federico la rete che non cancella un pomeriggio da incubo.
41′ GOL DELLA TURRIS. Guarracino, da poco entrato, segna il gol del cinque a zero su rigore, umiliando la formazione biancazzurra.
40′ – Rigore per la Turris. Castaldo calcola male il tempo dell’uscita e si fa scavalcare da un lancio lungo. La palla finisce a Guarracino, che viene atterrato in area.
Gela stordito e mortificato al Liguori da una Turris al decimo risultato utile consecutivo. Notte fonda per i biancazzurri.
33′ GOL DELLA TURRIS. Diagonale vincente di Longo su assist di Cunzi.
31′ st fuori Addessi, dentro Guarracino
27′ Ammonito Sicignano.
21′ – Gela vicino al gol con un diagonale di Sowe: opposizione di Varchetta, che respinge in angolo.
18′ – Verticalizzazione di Alma su suggerimento di Dieme: esce bene D’Inverno che evita il gol.
17′ – Cambio Turris: dentro l’ex Cunzi, fuori Celiento
14′ Longo vicino al poker per la Turris.
10′ – Cambio nel Gela: dentro Sowe, fuori Ragosta.
9′ Deme spedisce fuori da buona posizione.
7′ – GOL DELLA TURRIS. Addessi spedisce in rete a porta vuota dopo che Longo aveva superata il portiere con il solito sombrero, ormai il suo marchio di fabbrica.
3′ – GOL DELLA TURRIS. Radoppio con un’azione tutta di prima, con Addessi che spedisce di potenza in rete sotto misura su sponda di Aliperta.
Ripresa
45 Primo tempo finito
42′ GOL DELLA TURRIS. Vacca porta in vantaggio i corallini. Dal cross di Celiento, la palla rimbalza su Vacca che era in corsa e si insacca alle spalle di Castaldo.
27′ Gela vicinissimo al gol con Polito, che spara alto con porta sguarnita sugli sviluppi di un angolo.
21′ Gela in affanno e Turris ancora pericolosissima con Addessi, che prova il tiro a giro dalla destra. Palla angolata, ma Castaldo si distende e devia in angolo
20′ – Ancora Turris. Il bomber Longo trova la traversa, servito da Celiento. Ma l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco.
19′ Turris pericolosa: Addessi ci prova da fuori area ma la palla finisce alta di poco
11′ – Biancazzurri ancora pericolosi con un tiro di prima intenzione di Alma dai 20 metri, con palla che finisce di poco fuori.
10′ – Il Gela ci prova con Alma, che serve Dieme da buona posizione. Il suo tiro termina di poco alto.
8′ – Azione insistita della Turris, che prova a creare la superiorità con Celiento ed Addessi. La palla finisce ancora una volta ad Aliperta, che però calcia debolmente dal limite.
1′ Subito Turris pericolosa con Aliperta.
Cronaca.
TURRIS: D’Inverno, Esempio, Lagnena, Varchetta, Auriemma; Fabiano, Aliperta, Vacca; Addessi (31′ st Guarracino), Longo, Celiento (17′ st Cunzi). All.. Fabiano. A disp.: Casolare, Riccio, Marino, Formisano, Franco, Leone, Messina.
GELA: Castaldo, Polito, Mileto, Mannoni, Sicignano, Brugaletta, Alma, Mauro, Dieme, Schisciano, Ragosta (55′ Sowe). All.: Zeman. A disp.: Pizzardi, Mengoli, Caruso, Federico, La Vardera, Alabiso. All. Zeman.
ARBITRO: Giacomo Monaco di Termoli (CB)
Reti: 42′ Vacca, 48′ e 52′ Addessi, 77′ Longo, 86′ Guarracino su rigore, 87′ Federico.
I nostri politici dalla vergogna dovrebbero andare via per sempre da gela. Hanno rovinato lo sport e fatto scomparire il lavoro, e aumentato la delinquenza, che schifo.