Gela. Quando ci sono problemi con gli animali a Gela non si sa chi chiamare. Lo possono testimoniare i residenti di via spilamberto e viale corte maggiore. Due giorni fa peter,uno dei gatti della colonia felina di cui i residenti si prendono cura è salito su un albero e non è più riuscito a scendere. A nulla è servito l’intervento dei volontari dell’OIPA locale che, seppur con mezzi limitati, si sono subito messi a lavoro.
Ieri è stato richiesto un ‘intervento dei vigii del fuoco che dopo diverse chiamate e segnalazioni sono arrivati sul luogo con l’autopompa. Il getto d’acqua ha terrorizzato il micio che si è avventurato così nella parte più alta e fitta dell’albero, rendendo ai volontari dell’oipa impossibile raggiungerlo con una semplice scala.
Dopo una notte al freddo passata sui rami dell’albero per il gatto Peter la situazione è rimasta la stessa. Continua a passare di ramo in ramo senza però riuscire a scendere.
Stamattina i volontari dell’OIPA hanno cosparso una scala di cibo per gatti nella speranza che il felino, a digiuno da due giorni, fosse attirato dall’odore ma con scarsi risultati.
Come ultima spiaggia hanno richiamato i vigili del fuoco ma anche stavolta non sono intervenuti.