Futuro della Casa Aldisio e il trasferimento dei giudici all'esame del consiglio

Gela. Agenda fitta per il Consiglio comunale. Da lunedì a mercoledì ogni sera è in programma una seduta dell’assise civica. Due riunioni sono di carattere monotematico. La prima è prevista lunedì 4 f...

30 gennaio 2013 12:27
Futuro della Casa Aldisio e il trasferimento dei giudici all'esame del consiglio -
Condividi

magistrati.jpg

Gela. Agenda fitta per il Consiglio comunale. Da lunedì a mercoledì ogni sera è in programma una seduta dell’assise civica. Due riunioni sono di carattere monotematico.

La prima è prevista lunedì 4 febbraio alle 20,30. Si tratterà la problematica della Casa di Ospitalità “Antonietta Aldisio”. L’incontro è stato sollecitato anche dal segretario generale della Cgil, Ignazio Giudice. I suoi operatori non vengono pagati da mesi e la struttura rischia seriamente di ridimensionare il servizio di assistenza agli anziani. Martedì sera è invece prevista la tradizionale seduta di question time dedicata solo alle mozioni. Infine mercoledì 6 altro incontro monotematico e straordinario incentrato sulla riduzione dell’organico del Tribunale. Un decreto del ministero della Giustizia prevede infatti il trasferimento di tre giudici e un sostituto procuratore. La settimana scorsa c’è stato un incontro con il presidente della corte d’Appello.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela