Futsal, nuovo portiere alla corte di mister Fecondo

Gela. Ad un mese esatto dall’inizio del campionato, la rosa del Gela Futsal dovrebbe essere al completo. Dopo aver riconfermato il gruppo storico con il ritorno di Mammano e Cinici, durante l’ultima s...

14 settembre 2023 10:00
Futsal, nuovo portiere alla corte di mister Fecondo -
Condividi

Gela. Ad un mese esatto dall’inizio del campionato, la rosa del Gela Futsal dovrebbe essere al completo. Dopo aver riconfermato il gruppo storico con il ritorno di Mammano e Cinici, durante l’ultima stagione in C2 con l’Akragas, gli innesti sono stati pochi. Il più recente è stato il portiere Samuele Migliorisi. Nel suo curriculum le maglie di Sporting Savio e Macchitella Gela. In seguito abbiamo il portiere titolare, Santo Biasco, ingaggiato dalla società biancazzurra per sostituire Martì Rodriguez, partito in Francia per una nuova avventura. Classe 2001, ha difeso i pali dell’Atletico Nissa nel campionato di Serie C2, vincendo i playoff. Vanta anche un’esperienza in B con la Pro Nissa.

Dopo Biasco è arrivato l’unico straniero presente in squadra, il pivot Jony Da Sousa, talento spagnolo classe 2003, cresciuto nel Tenerife prima di giocare in Serie B con il Real Termini. Con quest’ultima ha siglato ben 17 gol con la prima squadra e 21 con l’under 19. Per ultimo abbiamo Vincenzo Genati, alla prima esperienza col calcio a 5 dopo aver giocato l’anno scorso con la Vigor Gela del presidente Cristian Paradiso. Ha già dimostrato di essere un elemento valido in vista del prossimo campionato di Serie B che avrà inizio tra esattamente un mese. Intanto i tifosi potranno vedere all’opera la squadra di mister Fecondo per la prima volta sabato 16 per l’amichevole contro la University of Malta, squadra di Serie A maltese. La gara si svolgerà al Palalivatino e l’ingresso sarà gratuito.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela