Fuoriuscite di gasolio da una linea Enimed, interdetta un’intera area

 
0

Gela. Fuoriuscite di gasolio flussante da una linea di trasporto gestita dal gruppo Enimed. Per questa ragione, negli scorsi giorni, è stata emessa un’ordinanza a firma del sindaco Angelo Fasulo che vieta l’utilizzo dei terreni potenzialmente contaminati dalle sostanze rilasciate. L’area interessata dallo sversamento è quella attraversata dalla linea Cammarata, lungo la statale 117 bis.

Il superamento dei parametri di sicurezza è stato accertato anche dai tecnici del servizio igiene pubblica dell’Asp. Una serie di sopralluoghi sono stati effettuati nell’area che, adesso, è stata ufficialmente interdetta. Il rischio, infatti, è quello di una contaminazione in grado di estendersi anche alle acque di un vicino torrente.
Fino a quando non si provvederà alla totale bonifica, i terreni rimarranno off limits. I dati registrati hanno confermato il superamento dei parametri della concentrazione soglia di contaminazione.
Negli ultimi mesi, sono state diverse le segnalazioni partite dopo fuoriuscite d’idrocarburi dalle linee di transito gestite proprio dal gruppo Enimed. L’ordinanza a firma del primo cittadino è stata trasmessa anche ai magistrati della procura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here