Fondo efficienza servizi e straordinario 2013, le Rsu comunali tornano alla carica

 
0

Gela. La Rsu comunale ha chiesto una convocazione urgente al direttore generale ed al sindaco per definire il fondo efficienza servizi dal 2011 al 2013. Ieri mattina i rappresentanti unitari hanno concordato una strategia per tornare a sollecitare il completamento di un percorso avviato un anno fa.

In realtà molte parti del contratto non sono state per nulla definite. Ad esempio il Fed del 2008, 2009 e 2010 non è stato pagato a tutti i dipendenti comunali. Molti infatti non hanno ricevuto né l’indennità di rischio, tanto meno quella di responsabilità e non se ne capisce il motivo. Anche lo straordinario del 2013 non è stato ancora quantificato. Le Rsu hanno chiesto un incontro al direttore generale che hanno chiesto di conoscere l’ammontare complessivo dei soldi impegnati, le modalità di assegnazione del budget del lavoro straordinario ai vari settori, il rispetto delle modalità di assegnazione così come approvato in delegazione trattante ed infine la copia delle note inviate a tutti i settori con il relativo budget. Se entro 5 giorni non arriverà una risposta le Rsu sono pronte a indire una assemblea del personale.

L’amministrazione comunale aveva suddiviso il lavoro straordinario destinando per tutti i settori centomila euro, mentre gli altri 250 mila euro previsti per tutto il 2013.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here