Fine settimana con Alberto Ferro, l'omaggio a Rosa Balestrieri e il trio Mosa-Marchi-Falzone

Inizio evento: 16 luglio 2021Fine evento: 18 luglio 2021Luogo: ex carcere plesso Santa Maria Di GesùIndirizzo: via MatteottiGela. Un fine settimana ricco di appuntamenti nella suggestiva location dell...

14 luglio 2021 07:45
Fine settimana con Alberto Ferro, l'omaggio a Rosa Balestrieri e il trio Mosa-Marchi-Falzone -
Condividi
  • Inizio evento: 16 luglio 2021
  • Fine evento: 18 luglio 2021
  • Luogo: ex carcere plesso Santa Maria Di Gesù
  • Indirizzo: via Matteotti

Gela. Un fine settimana ricco di appuntamenti nella suggestiva location dell’ex carcere mandamentale del plesso di Santa Maria di Gesù, promosso dall’associazione Amici della Musica “Giuseppe Navarra”.

Si comincia venerdì alle 21,15 con il recital del pianista Gelese Alberto Ferro che proporrà musiche di  Chopin. L’ingresso sarà a pagamento al costo di 10 euro. Il ricavato sarà devoluto alle famiglie indigenti assistite dalla Piccola Casa della Misericordia di Don Lino Di Dio.

Secondo appuntamento (gratuito) sabato 17 con il concerto di musica popolare del duo StraNìa. La serata sarà un omaggio a Rosa Balistreri, la cantautrice popolare licatese. Il duo è composto da Enza Strazzulla (voce e chitarra) e Gianni Nicosia (chitarra)

Terzo appuntamento (gratuito) domenica 18 con il concerto del trio Federica Mosa (violino), Kevin Filippo Marchi (chitarra acustica) e Rosario Cristian Falzone (batteria). Il direttore artistico della manifestazione è il maestro Crocifisso Ragona. 

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela