Finale Europei e movida, divieto di vendere bibite e alcolici in bottiglie di vetro

Gela.  Il Sindaco Lucio Greco ha emesso un’ordinanza per imporre il divieto di vendita dellebottiglie di vetro a partire dalle ore 18 di domani, domenica 11 luglio 2021, fino alle ore6.00 del lunedì,...

A cura di Redazione Redazione
10 luglio 2021 16:30
Finale Europei e movida, divieto di vendere bibite e alcolici in bottiglie di vetro -
Condividi

Gela.  Il Sindaco Lucio Greco ha emesso un’ordinanza per imporre il divieto di vendita delle
bottiglie di vetro a partire dalle ore 18 di domani, domenica 11 luglio 2021, fino alle ore
6.00 del lunedì, con l’obiettivo di regolamentare la movida e il consumo di bevande
alcoliche negli orari in cui sono previsti la finale degli Europei di calcio e gli eventuali
festeggiamenti in caso di vittoria. Nei week end, infatti, si assiste ad un aumento degli episodi di violenza, legata anche ad un uso eccessivo di alcol, e le bottiglie (o i bicchieri) possono essere utilizzate come armi e strumenti di offesa. Il Sindaco, al fine di prevenire e di eliminare eventuali gravi pericoli per l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana, ha quindi firmato tale ordinanza e ne ha dato comunicazione alla Prefettura.

Il comune quindi dispone l’obbligo agli esercenti dei pubblici esercizi, nella fascia oraria in questione, di vendere le bevande esclusivamente in bicchieri di carta o plastica, in bottiglie di plastica ed in lattine. Inoltre, al momento della consegna all’acquirente, lo stesso venditore dovrà provvedere a togliere il tappo dalla bottiglia e a trattenerlo. Il divieto si estende anche ai gestori dei distributori automatici di bevande esposti al pubblico, ovvero posti in locali privati accessibili al pubblico.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela