Gela. La città di Gela saluta l’ultimo giorno dell’anno e festeggia il 2012 con due diversi eventi musicali. Dalle 22, in piazza San Francesco si esibisce il cantante Povia.
Per il concerto di Capodanno, a Palazzo Ducale, alle 19, il pianista Alberto Ferro proporrà un recital che inaugura la 16^ edizione della stagione concertistica gelese promossa dall’associazione Gershwin dal maestro Crocifisso Ragona.
Oggi (31 dicembre), Giuseppe Povia, propone i brani che lo hanno reso famoso in tutta la penisola. Non mancherà il suo cavallo di battaglia, ”I bambini fanno oh”, senza dimenticare “Luca era gay” e “La verità”, quest’ultimo motivo cantato da Povia a Sanremo. Sul palcoscenico di piazza San Francesco l’artista si alternerà con il cabarettista Massimo Spata.
Dopo la mezzanotte la piazza adiacente il municipio diventerà una discoteca sotto le stelle con i migliori deejay siciliani al mixer itinerante. Il primo dell’anno prosegue con i concerti di musica dal vivo. Il pianista Alberto Ferro sarà il protagonista del concerto di Capodanno a Palazzo Ducale.
Il giovane musicista, Ferro, classe 1996, ha iniziato gli studi musicali con la madre, insegnante di pianoforte e all’età di 8 anni ha studiato con il Maestro Gianfranco Pappalardo Fiumara presso il locale l’istituto musicale civico “Giuseppe Navarra”.