Gela. C’era anche la sezione gelese dell’Associazione Insigniti dell’Ordine del Merito della Repubblica Italiana, alla festa del 2 giugno che si è tenuta a Caltanissetta. Presenti, allo schieramento d’onore col proprio gonfalone, i cavalieri Antonio Benfatti e Salvatore Peritore. Subito dopo la cerimonia militare, svoltasi in viale Regina Margherita, la delegazione si è recata in Prefettura dove il Prefetto ha consegnato a nuovi 14 insigniti, le onorificenze al merito.
Intanto si allarga sempre più la famiglia dell’Ancri di Gela. Ci sono 9 nuovi iscritti. Si tratta del commendatore Francesco Riggio, del cavaliere ufficiale Giuseppe Pesce e dei cavalieri Pietro Milano, Carmelo Mosca, Michele Di Tommaso, Calogero De Fraia, Francesco Cagnina, Alfonso Bingo e Mario Lo Piccolo.
Il presidente nazionale, cavaliere Tommaso Bove, ha espresso compiacimento per quanto fatto dalla delegazione di Gela, in ambito culturale e benefico per la città. Il prossimo 14 giugno, assieme al Lions Club e al gruppo tetrale Antidoto, l’Ancri organizza una serata di beneficenza al fine di raccogliere fondi Caritas per l’apertura di un centro diurno per disabili a Gela. La manifestazione si terrà presso il teatro Antidoto di Macchitella. Sarà presente, tra gli altri, il vescovo della diocesi di Piazza Armerina, monsignor Rosario Gisana.