Gela. Il Pd stringe su Fasulo anche se non tutti sembrano così convinti della scelta e i crocettiani del Megafono? Le mosse degli esponenti locali del movimento fondato dal presidente della regione Rosario Crocetta non sono ancora così chiare.
Fasulo o Vella? Appoggeranno il Fasulo bis oppure opteranno per passi alternativi, compreso quello di sostenere candidature diverse rimaste ancora in piedi? Inutile nasconderlo, l’ex capogruppo democratico al civico consesso Enrico Vella è molto vicino al presidente e lo ha sostenuto soprattutto negli ultimi anni. Dopo l’insanabile spaccatura tra Vella e Fasulo e l’intenzione dell’ex capogruppo di scendere in campo nonostante il niet del Pd, le acque sono decisamente mosse.
Fine settimana d’incontri. “Al momento – spiega il consigliere comunale del Megafono Gaetano Trainito – non abbiamo deciso se appoggiare un eventuale Fasulo bis oppure scegliere altre strade. Nel fine settimana, avremo incontri anche con il presidente Crocetta. Il Megafono, però, prosegue il progetto”. La scelta dell’ex sindaco avrà un peso strategico nella corsa a Palazzo di Città. Il sì di Crocetta alla corsa del sindaco uscente Angelo Fasulo potrebbe veramente spianare la strada alla riconferma.