Gela. Con la vittoria di Alessio Di Giacomo si è chiusa all’Eschilo Tennis Club la quindicesima tappa del torneo di Quarta Categoria. L’evento sportivo, che si è svolto nella nuova struttura di contrada Macchitella e che è stato organizzato da Lina Timpanaro e Nicola Salerno, ha visto trionfare il giovane tennista comisano (15 anni) che in finale ha battuto in due set (6/1,6/1) il nisseno Fabio Arcarese.
Un successo di numeri e pubblico quello fatto registrare dalla manifestazione sportiva organizzata al circolo tennis del presidente Raffaele Giudice. Presenti 85 iscritti provenienti dalle province di Caltanissetta, Ragusa e Agrigento. La prima fase del torneo ha visto sfidarsi le categorie 4NC fino ad arrivare all’ultima fase, con i tennisti di classifica più alta. Quarti di finale che avevano visto classificarsi Fabio Arcarese (Golden Tennis Cl), Oreste Dispenza (Ravanusa), Simone Ianni (Mazzarino), Andrea Di Ventura (Canicatti ), Alessio Paternò (Vittoria), Nuccio Giuliano (Caltanissetta), Federico Di Bartolo (Eni Group Gela), Alessio Di Giacomo (Comiso).
Nell’attesa finalissima, poi, come detto gli occhi erano tutti per Fabio Arcarese del Golden Tennis San Cataldo contro il giovanissimo Di Giacomo Alessio (Comiso) che ha avuto la meglio sul più esperto Arcarese vincendo in due set la sfida conclusiva del torneo.
Chiuso il sipario su questa quindicesima tappa si pensa già a un altro grande evento in programma il prossimo 5 giugno ovvero il primo torneo Open in cui potranno partecipare tutti i tennisti agonisti, dalla classifiche più basse ai classificati di seconda categoria. A darsi battaglia saranno i migliori atleti della Sicilia con la presenza della punta di diamante del tennis gelese ovvero il giovane Alessandro Salerno che già scalpita per far bella figura davanti al pubblico di casa.