Emergenza scippi, una donna è stata ricoverata con una lesione
Gela. Dilagano gli episodi di violenza. Due persone sono state scippate nelle ultime 24 ore. Una delle quali è ricoverata in un lettino dell’ospedale “Vittorio Emanuele” con una lesione alla colonna v...

Gela. Dilagano gli episodi di violenza. Due persone sono state scippate nelle ultime 24 ore. Una delle quali è ricoverata in un lettino dell’ospedale “Vittorio Emanuele” con una lesione alla colonna vertebrale.
Quest’ultimo episodio è sfociato con l’ira della gente che parla di assenza di controllo e strade prive degli elementari arredi urbani. “Le scale di via Omero – denuncia Consuelo Occhipinti – sono lasciate al buio. Manca l’illuminazione pubblica e il corrimano”,
lo stesso che avrebbe potuto evitare a Lucia Di Modica, di 55 anni, di finire in un lettino del reparto di Ortopedia. Strattonata da ignoti malviventi è caduta per le scale di via Omero, riportando la lesione di un anello della spina dorsale. “Mia suocera è stata vittima di un tentativo di scippo che si è concluso con una brutta caduta ed una frattura alla vertebra – denuncia Alfonso Angilella – Sono profondamente indignato per l’accaduto. Chiedo al sindaco cosa sarebbe successo se accanto a mia suocera vi fosse stata anche la mia piccola bimba di 7 anni che spesso si trova insieme a lei? La nostra città è in mano ad un gruppo di malviventi, spesso minorenni e stranieri, che con scorribande continue seminano terrore e preoccupazione tra la gente”.
Nel rione Caposoprano, in via Palazzi, un uomo di sessanta anni è stato scippato di una collana d’oro. Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri del reparto territoriale.