Gela. Penultima giornata di serie C maschile in programma per l’Ecoplast. La compagine biancorossa, priva di Palmeri ed Incarbone, affronterà a Ficarazzi la Volley Valley, capolista del girone B con 40 punti totalizzati sinora in campionato. All’andata, fu proprio la squadra etnea a battere per prima la squadra gelese tra le mura del PalaLivatino, col punteggio di 2-3. L’Ecoplast, seconda in classifica a +5 dalla quarta, con un punto otterrebbe aritmeticamente un posto ai playoff per la serie B, dove affronterà con ogni probabilità la Gupe Volley, anch’essa seconda in classifica a pari punti con la squadra locale. Ad inseguire le due vicecapoliste sono la New Image di Giarre, quarta a -5, e la Farmacia Schultze, quinta a -6.
“La partita di ogi è abbastanza delicata e purtroppo ci sono delle assenze importanti di alcuni atleti – afferma coach Blanco – andremo a giocarci la partita e cercare di portare a casa la vittoria e sperare di salire ancor di più in classifica”.
Match alla mano invece per la Nuova Città di Gela di coach Massimo Bonaccorso. La squadra giallonera, capolista del girone e sempre più vicina alla serie C, affronterà domenica a Ragusa l’Asd Antares Volley, decima in classifica e in cerca di punti preziosi in chiave salvezza.
“Incontriamo la terz’ultima della classe ma non dobbiamo farci ingannare dalla classifica. Loro sono una squadra giovane ed in crescita. Sono partite da affrontare con il giusto approccio, altrimenti si possono complicare. Servono i tre punti per continuare il nostro percorso verso l’obbiettivo che iniziamo ad intravedere”, dice Bonaccorso.