Eccellenze scolastiche a Gela: 100 e lode per Miryam Cafà e Alessandro Argirdeni

Gela celebra due nuovi centisti: Miryam Cafà e Alessandro Argirdeni conquistano il 100 e guardano con ambizione al futuro!

A cura di Luca Maganuco
09 luglio 2025 09:45
Eccellenze scolastiche a Gela: 100 e lode per Miryam Cafà e Alessandro Argirdeni -
Condividi

Gela. Prosegue la nostra carrellata dedicata agli studenti eccellenti che si sono distinti negli esami di maturità in città. Tra i nuovi centisti, spiccano questa settimana due giovani che hanno raggiunto il massimo punteggio e che si preparano ora ad affrontare con entusiasmo il futuro accademico e professionale.

Al Liceo delle Scienze Umane, la commissione ha assegnato il fatidico 100 a Miryam Cafà, studentessa della classe 5ª “ALSU”. Brillante nel percorso scolastico e determinata nelle proprie scelte, Miryam ha le idee chiare sul futuro: “Proseguirò gli studi – ha dichiarato – presso il corso universitario in Scienze della Formazione ennese”. Un progetto formativo ben delineato, segno di una maturità non solo scolastica ma anche personale.

All’Istituto Tecnico Industriale “Morselli”, brilla invece il nome di Alessandro Argirdeni, diplomato all’indirizzo Chimico. Anche per lui, il 100 è il giusto riconoscimento di un impegno costante. “Sto valutando se continuare con indirizzi scientifici – spiega – o altro”. Una scelta ancora in fase di definizione, ma sostenuta da una solida preparazione tecnica.

Due storie diverse, ma unite dalla stessa passione per lo studio e dalla capacità di affrontare con determinazione uno dei primi veri traguardi della vita.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela