Eccellenza: Il Terranova “ri-scende” in campo con gli uomini contati e perde tre a uno contro il Castelbuono

 
0

Gela. Chi si aspettava una goleada da parte della compagine palermitana alla fine è rimasto deluso.

Vittoria per tre a uno sulle ceneri di un Terranova Gela che di certo non ha fatto una bella figura ma quanto meno ha limitato i danni salvando, almeno per adesso, il titolo sportivo. Con appena tredici giocatori in distinta, infatti, di cui uno a mezzo servizio (Fiore), tre rinunce sul groppone e nemmeno un allenamento alle spalle, la truppa giallorossa (ieri in completo bianco e blu) è scesa comunque in campo piazzando anche il gol della bandiera con Casabona.

Una giornata atipica per i pochi spettatori giunti al “Presti” che appena qualche giorno fa erano convinti di dover assistere alla definitiva scomparsa dall’Eccellenza della società presieduta da Cristian Paradiso (oggi presente allo stadio) e che invece hanno visto scendere in campo una quanto mai rattoppata formazione composta per lo più da giocatori gelesi.

La cronaca della gara ha visto partire forte la squadra ospite guidata dall’ex giocatore del Gela Salvatore Ricca anche se il primo brivido è di marca gelese al 21’ con il palo colpito da Sammartino. Poi è solo Castelbuono con Calabrese che prova a più riprese a perforare la porta difesa da Di Martino. Al 37’ l’estremo difensore del Terranova si supera deviando in calcio d’angolo la conclusione di testa di Prestigiacomo. Al 39’ Russo ci prova da distanza ravvicinata con Di Martino che si salva in due tempi. Sul finire del primo tempo è ancora il portiere gelese a dire di no con il corpo a Palazzolo. Primi quarantacinque minuti che terminano a reti bianche. Nella ripresa il Castelbuono mostra subito i muscoli con il gol del neo entrato Murò che la mette dentro sul cross di Calabrese. Il raddoppio dei palermitani arriva poco dopo direttamente da calcio d’angolo con Biosi. Il gol della bandiera per i padroni di casa arriva al 38’ con il sempre verde Comandatore che su calcio di punizione pennella un tiro che si stampa sulla traversa e che Casabona in tuffo ribadisce in rete. Il definitivo tre a uno a favore degli ospiti arriva con Calabrese a tempo oramai scaduto. Terranova sempre ultimo e che continua a vivere alla giornata. (*Flac*)

Terranova Gela 1

Castelbuono 3

Marcatori: st 29’ Murò 21’st Biosi 38’ Casabona 41’ Calabrese

Terranova Gela: A. Di Martino, Granvillano, Marchese, Sammartino, Comandatore, La Rocca, G. Di Martino (26’st Cascino), Vella, Casabona, Vullo, Zarba. A disp.: Fiore. All.: Zuppardo

Castelbuono: Fagone, Arena (1’st Cardinale), Triolo, Ariola, Prestigiacomo, Nasca (6’st Città), Palazzolo (17’st Murò), Monte, Calabrese, Biosi, Russo. A disp.: Di Paola, Mezzapelle, Priola. All.: Ricca

Arbitro: Virgilio di Agrigento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here