Quotidiano di Gela

"E' morto per avvelenamento da inalazione", i familiari di Cosca citano l'Esercito

Gela. Quella gravissima patologia l’avrebbe contratta mentre era in servizio alla caserma “Predieri” di Firenze. Il ventottenne Giovanni Cosca è morto negli scorsi giorni, dopo un ricovero di circa un...

A cura di Redazione
06 febbraio 2018 12:58
"E' morto per avvelenamento da inalazione", i familiari di Cosca citano l'Esercito - Giovanni Cosca aveva solo 28 anni
Giovanni Cosca aveva solo 28 anni
Condividi

Gela. Quella gravissima patologia l’avrebbe contratta mentre era in servizio alla caserma “Predieri” di Firenze. Il ventottenneGiovanni Cosca è morto negli scorsi giorni, dopo un ricovero di circa un mese all’ospedale Vittorio Emanuele. Arruolato nell’esercito nel 2010, il suo è stato un lunghissimo calvario. In quella caserma, stando ai familiari e ad alcuni specialisti, avrebbe inalato sostanze irritanti, che gli avrebbero causato una vasculite del sistema nervoso, un’infiammazione dei vasi sanguigni.

Gli esperti dell’istituto “Mondino” di Pavia, però, non sono riusciti a dare indicazioni precise sulle cause. Per i familiari, si tratterebbe di causa di servizio. Per questo motivo, hanno deciso di citare l’esercito. Due anni fa, il giovane militare venne colpito da un arresto respiratorio e rimase in rianimazione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social