Gela. Un Macchitella Calcio cinico e spietato batte agevolmente per tre reti a zero l’Atletico Ragusa e accede così alla finale play off per il salto in Prima Categoria.
Un pomeriggio perfetto quello vissuto dai ragazzi in maglia biancorossa che hanno dominato in tutti i novanta minuti di gioco cercando insistentemente la via del gol nonostante bastasse anche un pareggio per qualificarsi alla fase successiva.
Un successo maturato grazie alla vivacità in attacco della coppia formata da Scudera e Sammartino che non hanno risparmiato energie davanti alla folta cornice di pubblico presente sugli spalti del “Vincenzo Presti”. Una vittoria comunque merito di tutta la squadra e dei giocatori che hanno egregiamente sostituito i compagni di squadra assenti per squalifica e infortuni vari.
Mattatore della giornata il bomber di casa Liborio Scudera che con una doppietta ha aperto la strada verso la finale che si giocherà sabato prossimo in casa dell’Atletico Scicli. Salterà la finalissima l’altro attaccante made in Macchitella, ossia Sammartino, espulso per doppia ammonizione proprio dopo aver siglato la terza marcatura per gli aquilotti. Due gialli che potevano essere evitati e che costringono gli aquilotti a fare a meno di una pedina importante in vista della sfida decisiva per il salto in Prima Categoria.