"E' abusivo", finanzieri a Villa Greca: scatta sequestro anfiteatro

Gela. L’anfiteatro di Villa Greca sarebbe stato realizzato senza le necessarie autorizzazioni. I militari della guardia di finanza lo hano sottoposto a sequestro. E’ scattata un’indagine, coordinata d...

A cura di Redazione Redazione
06 ottobre 2020 16:57
"E' abusivo", finanzieri a Villa Greca: scatta sequestro anfiteatro - I finanzieri a Villa Greca
I finanzieri a Villa Greca
Condividi

Gela. L’anfiteatro di Villa Greca sarebbe stato realizzato senza le necessarie autorizzazioni. I militari della guardia di finanza lo hano sottoposto a sequestro. E’ scattata un’indagine, coordinata dai pm della procura. Il gip ha autorizzato il sequestro. Questa mattina, i finanzieri sono entrati nella Villa per eseguire il provvedimento. I proprietari e il progettista risulterebbero indagati. Secondo le ipotesi dei pm, i lavori per la costruzione sarebbero stati effettuati violando la normativa antisismica e in un’area sottoposta a vincolo.

Nel corso dell’indagine è emerso che la realizzazione dell’anfiteatro sarebbe avvenuta, secondo l’imputazione, in violazione della normativa edilizia, in quanto l’opera era stata presentata agli uffici competenti solamente come intervento necessario a migliorare l’idoneità statica dell’area. In realtà, si sarebbe trattato di lavori edificatori, senza il rispetto delle norme, aggirando il vincolo di inedificabilità. L’inchiesta è in corso. L’amministrazione comunale, lo scorso anno, sostenne l’organnizzazione della prima tragedia, andata in scena nell’anfiteatro, che però secondo gli investigatori sarebbe abusivo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela