Anche la quarta prova del campionato regionale di motocross Fmi è stata monopolizzata dai piloti gelesi Adriano Vinciguerra e Gianluca Scollo, rispettivamente nelle categorie “125 Junior” e “Mx1-Amatoriale”. Hanno conquistato il gradino più alto del podio sia in gara 1 che in gara 2. Entrambi guidano la classifica del massimo campionato regionale di motocross a punteggio pieno. Dall’inizio della stagione hanno sempre vinto.
Anche tra i dossi dei 1.800 metri del crossodromo di Caltagirone agli avversari sono rimaste solo le briciole.
Nella “Mx2-Amatoriale”, in sella alla sua Ktm, Gianluca Scollo è transitato sotto la bandiera a scacchi con un distacco dal secondo classificato di tredici secondi. Nel giro più veloce ha fermato la lancetta del cronometro in 1 minuto e 52 secondi e 940. Undici secondi e mezzo più veloce del diretto avversario.
Stesso copione nella “125 Junior” con Vinciguerra proiettato verso la conquista del campionato regionale. In sella ad una Husqvarna ha mantenuto sin dalle prove un ritmo infernale, imprendibile per tutti gli altri. In qualifica ha girato in 1 minuto 49 secondi 389, più veloci anche dei piloti delle categorie Mx1 equipaggiate di propulsori da 450 centimetri cubici e molto più potenti.