Gela. Il branco di randagi ha rischiato di provocare serie conseguenze ad una giovanissima. Ieri pomeriggio una ventunenne è stata infatti aggredita a Macchitella da alcuni cani randagi. La ragazza, terrorizzata, ha provato a difendersi ma ha subito una lunga serie di escoriazioni provocati dai colpi d’unghie dei due cani randagi che l’hanno ferita al braccio, avambraccio ed al torace. In ospedale è stata curata e poi dimessa.
Malgrado il Comune spenda ogni anno quasi 400 mila euro per la cattura ed il trasporto dei randagi, il fenomeno non accenna a diminuire. Di recente è stata anche firmata una convenzione con un’associazione animalista per il controllo del territorio ma diventa complicato poter coprire un’area così vasta.
I 2 cani della foto non sono piu nel territorio… DIANA é stata prelevata e portata in canile e successivamente presa in carico da una volontaria… il pit é stato prelevato dalla volontaria lo stesso giorno… mettere quindi come foto questi 2 cani non mi pare il caso… per il resto il sindaco continua a girarsi i pollici…
Signora Giulia la foto è d’archivio, non riferita all’episodio specifico
cmq anche Diana a suo tempo qualche danno lo ha fatto