Gela. Doppio appuntamento in questo fine settimana con la musica colta. Stasera, sabato 3 Luglio alle 21,15 è in programma il recital della chitarrista Francesca Costanza. Una artista che si dedica attivamente ad attività concertistiche e concorsuali.
Domenica 4 luglio il concerto del “Glance Up Quartet”, formata da Doriana Valastro alla voce, Bruno Lamicela alla chitarra, Peppe Ingallina al basso e Simone Bruno alla batteria, ha partecipato a diverse rassegne jazz riscuotendo un notevole interesse da parte del pubblico, che sin dall’inizio ha apprezzato la loro musica e in particolar modo la capacità di fondere i diversi stili musicali fra di loro, creando degli arrangiamenti unici che caratterizzano le peculiarità della band.
La band musicale è nata nel 2014, dalla passione per la musica jazz e latin jazz. Abbracciano un repertorio molto ampio, con contaminazioni jazz, swing, pop e latin jazz.
Ogni concerto si svolge presso l’ex carcere mandamentale delle Mura Federiciane, San Francesco “Plesso Santa Maria di Gesù di Gela.