Gela. E’ stata restaurata l’antica e preziosa statua di San Giuseppe con Gesù Bambino, da sempre venerata nella chiesa dei padri agostiniani. San Giuseppe con Gesù Bambino, saranno accolti domenica alle 17 presso il largo del museo archeologico. La statua lignea posizionata originariamente in una nicchia dell’altare maggiore della chiesa di Sant’Agostino, fu realizzata nel 1747 per devozione di Baldassare Pellegrino.
La statua, oggetto di grande devozione del popolo gelese, soprattutto la prima domenica di maggio e il 19 marzo, è stata restaurata dai maestri Antonio e Rosalia Teri di Partanna, grazie alla generosità dei devoti del Santo. Dopo l’accoglienza, si svolgerà la breve fiaccolata che terminerà nella chiesa di Sant’Agostino, seguirà la presentazione delle fasi di restauro e alle 18,30 la celebrazione eucaristica nel primo giorno della novena del Natale, presieduta da Monsignore Antonino Rivoli, Vicario Generale della Diocesi di Piazza Armerina.
Che orrore! Sarà una “preziosa statua” per voi, ma di certo non per Dio, siete solo degli idolatri ignoranti (nel senso che ignorate, cioè non conoscete la Parola di Dio)!