Gela. L’Avis (Associazione volontari italiani sangue) approda in città insediandosi ufficialmente presso il centro trasfusionale del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele”.
La nuova sezione è presieduta da Sebastiano Arnone che ieri, nei locali dell’auditorium dell’ospedale, alla presenza dei massimi vertici dell’Avis, e di centinaia di operatori sanitari, ha formalmente inaugurato la sede locale scoprendo lo stendardo Avis Gela.
Hanno dato la loro adesione all’Avis le associazioni per lo sviluppo dell’Area gelese rette da Filippo Franzone, con in prima linea la Late (Libera associazione omeopatici gelesi) presieduta da Salvatore Di Caro.
Non hanno risposto all’invito il presidente dell’Adas (Associazione donatori autonoma sangue), la locale associazione che da anni ha contribuito alla raccolta di sacche di sangue in città, il sindaco e nemmeno il commissario straordinario dell’Asp. “Abbiamo ratificato gli statuti delle associazioni aderenti all’Avis – dice Dario Genovese, presidente nazionale Avis – in una famiglia che cresce nel paese”.