Domani Athletic Palermo-Gela, la diretta sui nostri canali: “Puntiamo a un risultato importante”

 
0
Foto di Davide Gerbino

Gela. L’attesa è finita. Domani alle 15 andrà in scena il duello tra Athletic Palermo e Gela, prime due forze del girone A di Eccellenza, rispettivamente a quota 53 e 52 punti in graduatoria. Vista la prevendita negata ai residenti nella provincia nissena, grazie ad un grande sforzo editoriale vi permetteremo di seguire la diretta da casa e gratuitamente in diretta streaming sulle nostre pagine Facebook e YouTube e su Telegela, canale 98 del digitale terrestre visibile in sei province siciliane.
Oltre che in classifica, Athletic Palermo e Gela primeggiano anche nelle statistiche. Da una parte i nerorosa, che hanno messo a segno 53 reti nel corso di queste 22 giornate, mentre il Gela è subito sotto a quota 48. Per quanto riguarda i gol subiti, invece, i biancazzurri hanno concesso agli avversari appena 10 reti, tre in meno rispetto ai palermitani.
“Mi aspetto una squadra con qualità e che sa giocare a calcio – dichiara Cacciola – come sapete a me piace analizzare le statistiche che danno sempre delle indicazioni. Noi siamo la miglior difesa e loro il miglior attacco, perciò sarà sicuramente una gara equilibrata. Loro sono una squadra che prende molti rigori. Ne hanno presi undici mentre noi solo tre. Non è una polemica ma un dato di fatto, probabilmente in quel punto di differenza rispetto a loro potrebbe incidere anche il discorso dei calci di rigore. C’è un netto equilibrio tra noi e loro e la spunterà chi riuscirà nei 90 minuti ad avere sempre lucidità”.
La squadra, nelle sessioni di allenamento dell’ultima settimana, sembra aver ritrovato la concentrazione e la lucidità dopo la prestazione opaca di domenica scorsa contro l’Accademia Trapani. I biancazzurri hanno piegato gli avversari con un 3-0 che può sembrare un risultato netto ma che in realtà inganna. Il Gela, soprattutto nella prima frazione, è parso alquanto disordinato e distratto, con la mente proiettata con largo anticipo al big match di Terrasini.
“L’ho preparata come tutte le altre – dichiara Cacciola – rispetto alla scorsa settimana ho visto una squadra più viva e serena che sa dell’importanza della gara e sa di giocarsi grandi possibilità di approdare in Serie D. La squadra non vede l’ora di dedicare ai tifosi un risultato importante”.

Ai nostri microfoni, il tecnico biancazzurro non ha definito la gara decisiva ma importante, poiché il campionato prevede altre sette giornate da disputare in seguito allo scontro al vertice in cui può accadere di tutto, da una parte e dall’altra.
“È una partita importante – continua Cacciola – è normale che potrebbe delineare la classifica ma fin quando la matematica non darà responsi definitivi il campionato sarà sempre aperto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here