Gela. La città festeggia una nuova centenaria. Concetta Albini ha spento ieri 100 candeline. La nonnina gelese, nata il 30 agosto 1924, ha potuto raggiungere il prestigioso traguardo in discreta salute. Una donna umile e di fede Concetta, che ha sempre dimostrato l’attaccamento alla parrocchia anche attraverso il cammino intrapreso nella realtà catecumenale della chiesa San Domenico Savio.
In occasione della grande festa iniziata con la celebrazione eucaristica di ringraziamento, presieduta dal vescovo della diocesi di Piazza Armerina Mons. Rosario Gisana, tutto il quartiere si è riunito per celebrare il traguardo di nonna Concetta, da sempre membro attivo del quartiere grazie anche alla storica merceria Lombardo.
Alla celebrazione tenuta nella parrocchia salesiana della città ha partecipato anche l’assessore Giuseppe Favitta che ha portato gli auguri dell’amministrazione.
Una grande famiglia quella di Concetta, rimasta vedova a poco più di 50 anni, che è cresciuta nel tempo ed oggi conta 8 figli, di cui due morti prematuramente ed una figlia che ha scelto la vita consacrata, 18 nipoti, 24 pronipoti ed un pro-pro nipote. Tanti i membri della famiglia lontana che hanno preso un aereo per partecipare alla festa di nonna Concetta.