Gela. Un set blindatissimo ma che non è passato inosservato. Da ieri mattina modelle, attori e tecnici incaricati da Dolce & Gabbana hanno “invaso” piazza Mattei. Malgrado il tentativo di nascondere ogni informazione e dettaglio, è chiaro che i due stilisti di fama mondiale siciliani abbiano scelto Gela come location di uno dei loro docu-film e spot.
Pare che sia la scalinata di via Omero l’area prescelta per i nuovi spot. Body guard e vigili urbani controllano l’area di Piazza Mattei, che da quando non ospita più il distributore di carburante è diventata ricettacolo di rifiuti. Un aspetto che non ha affatto condizionato registi, tecnici e troupe. Qualche curioso è riuscito a fotografare alcune delle modelle con abiti vistosi e colori sgargianti con tacchi altissimi.
Un omaggio alla bellezza, una scelta che inorgoglisce e quasi stupisce. Mentre sui social la maggioranza degli utenti gelesi preferisce amplificare ogni aspetto brutto e mortificante della città, c’è chi invece valorizza gli angoli della nostra terra. Una campagna pubblicitaria di milioni di euro, che vedrà anche un angolo di Gela nel marchio di livello internazionale.