Quotidiano di Gela

Diritto allo studio negato, allo Sturzo mancano otto classi

Gela. Sono circa 160 gli studenti dell’ istituto Sturzo che ad oggi, primo giorno di scuola per l’anno scolastico 2024-2025 , non hanno ancora una classe fisica in cui potersi recare. I lavori struttu...

12 settembre 2024 12:36
Diritto allo studio negato, allo Sturzo mancano otto classi -
Condividi

Gela. Sono circa 160 gli studenti dell’ istituto Sturzo che ad oggi, primo giorno di scuola per l’anno scolastico 2024-2025 , non hanno ancora una classe fisica in cui potersi recare. I lavori strutturali che hanno reso inagibile il plesso di via Romagnoli dovevano inizialmente interessare solo una parte della struttura, ma così non è stato, e a fine agosto è stato comunicato al dirigente che nessuna classe dell’immobile sarebbe stata fruibile per l’inizio della scuola.

” La provicia ci ha promesso 4 classi all’istituto dell’istituto Paolo Emiliano Giudici ma ,non essendo una scuola superiore, non è provvista dei laboratori che servono agli studenti di questo istituto.”

Il dirigente ha più volte chiesto un incontro con la provincia per poter trovare una soluzione e così garantire il diritto allo studio degli studenti gelesi.

Il dirigente Ferrara ha inoltre chiesto aiuto all’amministrazione affinche gli studenti che da oggi sono stati dislocati nell’ Istituto per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera sito in via Mozart possano recarsi a scuola con il minor numero di disagi possibili.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social