Gela. Secondo di quattro giorni consecutivi di assemblee al Comune. I dipendenti comunali rivendicano il pagamento del fondo efficienza servizi ed il salario accessorio degli anni 2008, 2009 e 2010.
Ci sono state scintille tra le Rsu e i vigili urbani, accusati di fruire di privilegi attraverso la turnazione al contrario di chi aspetta da anni di ricevere gli arretrati. Ieri però c’è stata una svolta importante. Il sindaco Angelo Fasulo ha voluto chiarire la posizione dell’amministrazione comunale sulla questione inerente il Fes di tre anni. “Vi garantisco che entro 24 ore la giunta delibererà il pagamento delle indennità arretrate – ha detto Fasulo – e faremo in modo di chiudere con lo stipendio di novembre questa vicenda che si trascina da troppo tempo”. Dipendenti soddisfatti ma ugualmente diffidenti.
Il presidente della Rsu, Giovanni Gallo, non abbassa la guardia. “Siamo soddisfatti ma vigileremo affinchè questi accordi siamo rispettati – ha detto Gallo – il sindaco si è impegnato a chiudere questa vicenda entro un mese. Faremo in modo che questa intesa sia rispettata con fatti concreti”